sabato 6 dicembre 2008

Idee regalo PARTE I°

Ciao a tutti !
Oggi volevo introdurre il tema : REGALO !
Dopo avere decorato albero,finestre e balconi...la domanda più sovente per tutti è ''Ma ora che regali farò?''...E via alle spese natalizie,senza sapere dove andare,quanto spendere,cosa fare !Ma insomma !!Bastava sapere che io avrei concepito l'idea di far nascere il blog di Babbo Natale no???
Volevo quindi,riportarvi cose originali che potreste regalare ai vostri cari per il Natale 2008 !

LA MAMMA

La mamma è un personaggio fondamentale,anzi è il PERSONAGGIO.Per i maschietti solitamente il regalo MAMMA è un trauma ! Per cui,aprite le orecchie e Babi vi consiglierà..

Regola numero uno : decidere se la MAMMA in questione è una donna acculturata o meno.Come fare a saperlo?Semplice !
Spiate quanti libri legge e soprattutto,quanti ne ha letto,ma non dimenticatevi di guardare i titoli,altrimenti rischiate di comprare un libro che ha già oppure,un libro di cui non gli interessi chissà che !!

La Feltrinelli organizza così il suo Natale : Spese di spedizione gratis, offerte e promozioni fino al 50% di sconto.
24 ore al giorno, 7 giorni su 7, anche per i tuoi regali di Natale. Buona spesa!( Ricordatevi che la Casa Editrice in questione nei punti vendita offre anche vasta gamma di dvd e cd ...Io andrei a farci un salto và)


Uguale rendiconto dovremmo darlo alla Mondadori,alla Melbookstore( Roma,Firenze,Padova,Bologna) ,alla inimitabile Edison (http://www.edisonarezzo.it/ quì trovate tutte le città dove è possibile imbattersi in un punto vendita Edison) !!!

Se non avete tanta disponibilità economica però,date un'occhiata ai piccoli rivenditori di libri usati ! Li potete trovare ovunque e le cose che potete comprarci sono interessantissime !

Passiamo alla mamma più emancipata :D :D :D :D

Quì possiamo andare dalle borse di tutti i generi di tutti i tipi vendute anche nei paesini sull' HYMALAYA ,ai bracciali ,alle collane,agli orecchini(date molto conto agli orecchini,oggigiorno ne fanno di forme e colori interessantissimi e per tutti i gusti),alle sciarpe!!

Non escluderei neanche le scarpe (quelle belle ,eleganti,quelle con un di più)


Una trousse non è da escludere !!!!!!!!!!!!!!Se non vi va bene quella preconfezionata,createla da voi !!Se siete uomini cercatevi una donna per farvi consigliare !

Forse un profumo ,fate un salto ai Limoni oppure in uno dei centri Coin !! Lì c'è parecchio da vedere e sperimentare!

Soprammobili? No....io lo escluderei,pero'un oggettino per la casa,un elettrodomestico?Le mamme vanno matte per gli aggeggi salvatempo :-) .....Dipende anche quì dai soldi..
Se io fossi una mamma e mio figlio fosse ricco sicuramente pretenderei una lavastoviglie :D
però vi assicuro che c'è moltissimo da vedere..Io per esempio ho fatto un giro alla Rinascente a Firenze,ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare ! Andiamo dai set di coltelli,ai set di posate tutte colorate,ai servizi di piatti,ai servizi da thè e da caffè dalle forme piu'strane...Wow.. !!!!!Sarebbe veramente un'idea ottima per una mamma o anche per una nonna!

Fino ad arrivare alle coperte,piumoni,set di lenzuola..lì però ci vogliono più soldi...

Ideuzze più approcciabili? Perchè non comprare qualcosa di neutro,una tazza bianca,una coperta bianca,una maglia bianca e fargli stampare il suo nome ed una frase carina sopra? Io impazzirei(anche se non c entro niente hehehehehe)..Forse un pelouche......Se ne comprate uno della Trudi diventate pelosi anche voi...!!

Altra idea ? Fate un salto in uno dei centri Lush..Ci vendono saponi,ballistiche(palle di sali minerali compressi),shampoo aromatici,cose del genere tutte profumate che più profumate di loro non si può veramente !!!! A Firenze ce n'è uno ad esempio.La cosa fondamentalmente conveniente è il fatto che ci sono già confezioni regalo fatte,voi dovrete solo scegliere tra le tante a seconda della composizione e comprarle,altrimenti potrete sbizzarrirvi e fare un fai da te....A me quelle cose fanno impazzire..(trovatemi un regalo che non mi piacerebbe ricevere !)

I PAPA'

I papà sono una specie pallosa..Diciamo che sono quelli del''il solito '' !E allora cosa regalargli? Il mio per esempio è quello''del solito profumo''...Volendo però si potrebbe essere anche quello''del solito bagnoschiuma'',del solito''accapatoio'',''set di asciugamani personali''...Se il papà è professionale forse potremmo pensare ad una penna stilizzata,una di quelle eleganti(lasciate perdere le M.Blanche perchè io non sono riuscita anche ad avvicinarmi,pero'...) ,oppure a un libro(lì state attentissimi ai gusti eh,potreste rischiare di essere lapidati sotto l'albero durante la vigilia) oppure una camicia,una cravatta oppure un maglioncino!!Oppure un coordinato :camicia e maglione : fa casual !

Se il papà è uno paziente ,potreste pensare anche ad un gioco da tavola.......Vi avviso in via del tutto ufficiale che per esempio è uscito il MONOPOLINO tutto finanza :D :D :D :D al posto delle banconote o oltre a quelle ha anche il PAGOBANCOMAT :D :D (Che figata)

Un accendino elegante con custodia? ( vedi le tabaccherie per questo)
Una custodia per sigarette o per sigari?
Addirittura,un set di sigari pregiati(attenti al portafogli)...o una pipa? Quì però è tutta questione di gusti !!!!!!!

PER I BAMBINI

Io non smetterò mai e mai di consigliare i libri per bambini ai bambini ,ma dato che so che i bambini i libri sotto l'albero li mettono subito da parte per aprire i regali''veri'',allora non posso che dirvi ''saccheggiate i negozi di giocattoli''..
Se siete vicino Firenze e avete modo di farci un salto.......,io vi consiglierei di visitare ''Dreoni giocattoli'' in via dei Ginori a Firenze o il Disney Store..Nel primo troverete giocattoli di tutti i tipi e dire tutti è veramente limitativo...Nel secondo ho il piacere di dirvi che è in atto una promozione :ci sono pupazzi della Disney di tutti i tipi a soli 15 euro l'uno ..Vi conviene farci un salto..

PER I FIDANZATI...

Beh..al cuor non si comanda...e come comandare agli innamorati cosa regalare per Natale?Fatevi dettare dal cuore( dico ai ragazzi di non sbuffare perchè so di per certo che lo stanno facendo!!!)
Per i ragazzi : indagate molto su cosa vogliono le vostre donne !!Non fate orecchio da mercante ,sentite bene i loro discorsi ! Portatele in giro quanto piu'potete,adocchiate le cose che loro adocchiano !!!!! Fategli provare vestiti e quant'altro,riempitele di complimenti se vi interessa qualcosa che anche a loro interessi cosi'da ricevere piu'complimenti per il gusto quando scarteranno il vostro regalo !! Io vi ricorderei che noi donne andiamo matte per gli accessori !!
Non andate d'accordo con gli accessori ?
Bene,noi andiamo matte anche per l'intimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......Mutandine carine,completini sexy ,reggicalze,autoreggenti,reggiseni provocanti !!! Non abbiate paura di osare!! (Vi consiglio
1 Attenti al tipo.Se la ragazza in questione è una donnina casa e chiesa evitate completamente qualsiasi cosa abbia a che vedere con questa sfera particolare
2 Attenti a non essere cafoni .Niente mutande e reggiseni rosa con sbuffi di pelouche oppure perline o calze verdi a pois rosa !!

Niente di eccessivo,tutto provocante ! Sarà un ottimo regalo anche per voi !

Se invece il vostro fidanzamento è diventato così importante tanto da sentirvi ormai leggittimati a farlo..........io alle fedine ci penserei molto intensamente ! Come congelare una donna? Regalale un anello di fidanzamento : D !

Proporrei anche di fare un salto in un negozio di animali,le ragazze vanno matte per quegli esserini pelosi !(Cani,gatti,criceti,coniglietti deliziosi,salamandre ,no quelle no ! ) Oppure andate al canile,ci sono tante bestioline che vorrebbero essere adottate e passeranno il Natale al freddo ....senza affetto !...


Per le ragazze : gli uomini sono scontati come i papà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti più profumi,maglioni,magliettine,pantaloni,cinte,portafogli firmati,cappellini che potete !!!! Non dimenticatevi delle mutandine natalizie...quelle fanno fare delle risate !!!!!!!!!!!!!!!!


:D

Babi




Nessun commento: